L’Agenzia delle Entrate ha spedito 150.000 lettere con le quali viene comunicato al contribuente la presenza di anomalie nella compilazione del modello studi di settore allegato a Unico 2011 redditi 2010. Le anomalie riguardano irregolarità nella compilazione del modello.
Le irregolarità segnalate dal Fisco indicano essenzialmente sei tipologie di anomalie rispetto agli studi di settore: incoerenze nella gestione del magazzino, tra rimanenze finali ed esistenze iniziali, sui beni strumentali, sull'incidenza dei costi residuali di gestione sui ricavi o compensi o nei dati indicati sulla presenza di soci, percentuale di lavoro prestato, assenza di altri addetti e numero dei giorni di apertura.
Le comunicazioni vengono recapitate al contribuente mediante il canale Postel. Il recapito della comunicazione dell’anomalia, in formato cartaceo, è effettuato presso il domicilio indicato dal contribuente. Mentre per l’intermediario l’invio avviene mediante modalità telematica.
Hai trovato interessante l’articolo “Studi di settore”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..