Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Su opzione l´IRI potrà sostituire l´IRES

Calcolo tasse
Ieri il Consiglio dei Ministri ha approvato il testo del Disegno di legge della Delega fiscale, con cui intende attuare una riforma del fisco che garantisca maggiore equità. L’Ires potrebbe essere sostituito dalla nuova Iri, Imposta sul Reddito Imprenditoriale, la quale si applicherebbe a tutte le attività di impresa e professionali. Il reddito che l’imprenditore o il professionista ritrae dall’impresa o dalla studio professionale come remunerazione del proprio contributo lavorativo verrà tassato come reddito ordinario Irpef. La scelta se tassare il reddito aziendale separatamente da quello personale spetterà all’imprenditore (o professionista).

Hai trovato interessante l’articolo “Su opzione l´IRI potrà sostituire l´IRES”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Calcolo tasse

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..