Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Taglio alle bollette

A partire dal 1° aprile ci sarà un taglio del 4,2% sul gas naturale e dell’1% sull’energia elettrica, così ha deciso l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas. Complessivamente, si tratta di un risparmio di 60 euro annui, entro la fine dell’anno il taglio raggiungerà il 7%, ovvero 90 euro in meno all’anno. Le novità vanno ad applicarsi alla tariffa in Maggior Tutela, ovvero quella che hanno coloro che non hanno mai cambiato fornitore sin dalla liberalizzazione del settore. In effetti, le tariffe gas e luce del Mercato Libero dell’Energia, non sono soggette agli aumenti di prezzo previsti dall’AEEG infatti, attivando una tariffa del mercato libero si può risparmiare oggi fino a 160 euro sulla bolletta del gas e/o della luce all’anno.

Hai trovato interessante l’articolo “Taglio alle bollette”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..