Entro fine luglio, va pagata la prima rata della Tares, la tassa sui rifiuti e servizi, che ha sostituito la Tarsu e la Tia, a meno che il Comune non abbia deliberato diversamente.
La Tares è dovuta da parte di chiunque possieda, occupi o detenga, a qualsiasi titolo, locali o aree scoperte, a prescindere dalla loro destinazione d’uso.
La legge prescrive che, per il 2013, la tassa si paghi a luglio e ottobre, mentre dal prossimo anno i pagamenti rateali andranno effettuati a gennaio, aprile, luglio e ottobre.
Ciascun Comune può decidere se anticipare o posticipare la scadenza, ma tale decisione va comunicata ai cittadini almeno 30 giorni prima della data di versamento. Tale comunicazione può essere fatta anche tramite il sito del Comune, pertanto è opportuno controllarlo periodicamente.
Hai trovato interessante l’articolo “Tares: prima rata a luglio”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..