Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Tares: prima rata a maggio

Rifiuti isola ecologica
Il pagamento della Tares, la nuova tassa sui rifiuti e servizi indivisibili comunali, avverrà a maggio e gli aumenti scatteranno solo con la rata di dicembre. Il decreto sulla nuova Tares prevede il primo pagamento a maggio, mentre la maggiorazione di 30 centesimi al metro quadro scatterà solo a dicembre e andrà pagata direttamente allo Stato. La maggiorazione, 30 centesimi in più al metro quadro, ha un certo peso fiscale soprattutto in quei comuni che applicano la Tia, che devono subire aumenti tariffari nel passaggio Tia-Tares. Nello schema di decreto sulla nuova Tares, il pagamento della prima rata dovrà essere a maggio, senza aumenti e poi settembre e il conguaglio a dicembre.

Hai trovato interessante l’articolo “Tares: prima rata a maggio”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Rifiuti isola ecologica

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..