Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Tax freedom day

Rimborsi
Ogni cittadino lavoratore italiano fino ad oggi non ha lavorato per sé o per la propria famiglia, ma bensì per il Fisco. Dal 12 giugno, oggi, sarà libero dalle pressioni fiscali. Il Tax freedom day  è il giorno in cui il lavoro inizia a produrre redditi che gli italiani possono spendere per loro stessi, non per assolvere gli obblighi fiscali. Quest’anno il segretario della Cgia di Mestre, Giuseppe Bortolussi  spiega che pagheremo mediamente 11.800 euro di imposte, tasse e contributi a testa. E in questo conto sono compresi tutti i cittadini, anche i bambini.

Hai trovato interessante l’articolo “Tax freedom day”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Rimborsi

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..