Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Telefonare gratis da Facebook

Facebook ha rilasciato in Italia, Germania, Francia e Spagna un'estensione di Facebook Messenger (l'applicazione mobile per la chat fra utenti) che consente di chiamare e ricevere chiamate. Un servizio simile a Skype, con la differenza che fra i contatti in rubrica ti ritrovi tutti i tuoi amici di Facebook che utilizzano Messenger. Già disponibile negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito, è da poco disponibile sia per i dispositivi iOS che per quelli marchiati Android. Non è necessario scaricare nessun upgrade della App per trovare la nuova funzionalità. Per effettuare una chiamata è necessario avviare l'applicazione Facebook Messenger ovviamente, per usufruire del servizio VoiP è necessaria una connessione a internet (3G o WiFi). L'interfaccia della App è molto funzionale. Effettuando una chiamata, l'immagine del contatto appare a schermo intero. E con tre pulsanti: quello per attivare o disattivare il microfono, quello per attivare o disattivare il vivavoce e quello per concludere la chiamata. Le prime impressioni sono decisamente positive.

Hai trovato interessante l’articolo “Telefonare gratis da Facebook”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..