La Borsa di Tokyo segue i listini di Usa ed Europa e festeggia al varo del piano anti-spread annunciato dalla Bce con l'acquisto di titoli di Stato dei Paesi di Eurolandia, terminando gli scambi ai massimi.
L'indice di riferimento del mercato nipponico, il Nikkei-225, è stato fissato a 8.871,65 punti, con un progresso del 2,20%. A dare la spinta ai listini la decisione della Bce di intervenire con acquisti illimitati sul mercato del debito europeo al fine di aiutare i Paesi più deboli. A contribuire al rialzo delle quotazioni anche uno yen più competitivo.
Dopo che la Borsa di Tokyo ha chiuso con un rialzo dello 2,2%, sono da segnalare in particolare i progressi dei listini di Shanghai (+4,2%) e Hong Kong (+2,49%). Su un terreno positivo si muovono anche le altre piazze asiatiche, tra cui Sydnery (+0,3%) e Seul (+0,4%).
Hai trovato interessante l’articolo “Tokyo festeggia il piano anti spread”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..