Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Tre milioni di lavoratori in nero

Secondo una ricerca, effettuata dalla Cgia di Mestre su dati al 2011, risulta che circa tre milioni di persone, in Italia, lavorano in nero ed evadono al fisco oltre 43,7 miliardi di euro. Il fatto coinvolgerebbe tutti: lavoratori dipendenti che fanno un secondo lavoro, cassaintegrati o pensionati che arrotondano, disoccupati che in attesa di un lavoro regolare raggranellano qualcosa attraverso un’attività irregolare, e con la crisi l’economia sommersa ha fatto segnare un' impennata Quasi metà delle tasse nascoste al Fisco dal lavoro irregolare è concentrato nel Sud del Paese; la regione con la maggior incidenza da lavoro irregolare  è la Calabria seguita dalla Basilicata e dal Molise.

Hai trovato interessante l’articolo “Tre milioni di lavoratori in nero”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..