La cronaca quotidiana riporta spesso notizie di fughe di gas all'interno delle mura domestiche con conseguenze anche drammatiche. Altri casi, quali quelli di incendi determinati da corto circuiti, esplosione di apparecchi televisivi e quant’altro, e che dire di un furto che ci privi di quanto abbiamo acquistato per noi e per la nostra famiglia.
Per non parlare infine di un evento che, in quanto dovuto a nostra responsabilità, ci costringa a dover risarcire i danni provocati a terzi; il danno può essere a volte di tale entità che per il relativo risarcimento possa non bastare tutto quanto costruito o accantonato in una intera vita lavorativa.
L'esigenza inderogabile di salvaguardare il proprio patrimonio ha spinto il mercato assicurativo alla creazione di prodotti che possano garantire una gamma di coperture alquanto ampia a fronte di premi piuttosto contenuti. Sottoscrivendo un'unica polizza è possibile infatti proteggere la propria casa, di proprietà o in affitto, da tutti gli eventuali danneggiamenti, dal furto, e la propria famiglia dalla responsabilità civile, oltre a tutelare i propri diritti e, al contempo, difendere il patrimonio familiare dalle richieste di risarcimento avanzate da terzi.
Hai trovato interessante l’articolo “Tutela della casa e della famiglia”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..