Ha conquistarsi il secondo posto tra i social network di maggior successo: con mezzo miliardo di utenti viene subito dopo Facebook che invece naviga verso gli 850 milioni di iscritti, mentre Google+ è ancora lontano.
L’ultima volta in cui Twitter ha diffuso un comunicato ufficiale sui suoi iscritti è stato aprile del 2011. Ebbene allora il numero di utenti era di “appena” 200 milioni.
Twitter nasce nel lontano 2007 e da allora ha saputo attirare investimenti importanti per un totale di oltre 1,3 miliardi di dollari. Gli ultimi investimenti più importanti sono stati quelli di Digital Sky Technology nel 2010 per 800 milioni di dollari e quello del principe saudita Alwaleed bin Talal per 300 milioni di dollari nel 2011.
Si calcola che il valore di Twitter sia di circa 8,4 miliardi di dollari. Una spinta alle nuove registrazioni è stata data soprattutto dall’integrazione del social network sui nuovi dispositivi iOS di Apple.
Hai trovato interessante l’articolo “Twitter: 500 milioni di utenti”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..