Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Un baco su Android

E' stata individuata una vulnerabilità di Android dai ricertaori di Bluebox, un problema che riguarda "il 99 per cento" dei prodotti basati sull'OS di Google a partire da Android 1.6 in poi. Il tarlo consiste nella possibilità di bypassare il controllo di sicurezza delle firme crittografiche presenti sulle app da installare, un modo per modificare il package contenente l'applicazione senza invalidare la firma così da poter mascherare un software malevolo da software perfettamente legittimo. Anche le app mobile sono portatrici di problemi di sicurezza, come Skype, che nelle versioni precedenti alla 4.0 c'è la possibilità di bypassare il lock-screen senza autorizzazione.

Hai trovato interessante l’articolo “Un baco su Android”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..