Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Unico Persone fisiche/2012

I contribuenti sono obbligati a presentare il Mod. UNICO PF 2012 esclusivamente per via telematica, direttamente o tramite intermediario abilitato, entro il 1° ottobre 2012 (il 30 settembre è domenica), tranne coloro che:
  • pur possedendo redditi che possono essere dichiarati con il mod. 730, non possono presentare il mod. 730 perché privi di datore di lavoro o non titolari di pensione;
  • pur potendo presentare il mod. 730, devono dichiarare alcuni redditi o comunicare dati utilizzando i relativi quadri del modello UNICO (RM, RT, RW, AC);
  • devono presentare la dichiarazione per conto di contribuenti deceduti;
  • sono privi di un sostituto d’imposta al momento della presentazione della dichiarazione perché il rapporto di lavoro è cessato;
i quali possono presentare l’Unico in forma cartacea all’ufficio postale dal 2 maggio al 2 luglio 2012 (il 30 giugno è sabato e il 1° luglio è domenica). Si ricorda, infine, che esiste anche il Modello Unico PF Mini, una versione semplificata del modello Unico PF ma che per quanto riguarda i termini e le modalità di presentazione si applicano le diposizioni previste per il mod. Unico PF.

Hai trovato interessante l’articolo “Unico Persone fisiche/2012”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..