Il premier Monti annuncia una novità importante, la vendita di asset pubblici: 'abbiamo predisposto dei veicoli, fondi immobiliari e mobiliari attraverso i quali convogliare in vista di cessioni, attivita' mobiliari e immobiliari del settore pubblico, prevalentemente a livello regionale e comunale'. Niente manovra, ha detto Monti, ma comunque avanti con la 'disciplina' che si traduce nei tagli ottenuti con la spending review sulla base della relazione di Bondi. Il mandato del Commissario e' quello di fare risparmi nelle spese per l'acquisto di beni e servizi da parte della Pubblica amministrazione: il ministro Piero Giarda ha quantificato in circa 100 miliardi la spesa 'potenzialmente aggredibile'. E Bondi ha identificato risparmi per cinque miliardi, ed ha anzi aggiunto che sarebbe in grado di raggranellare di piu'.
Hai trovato interessante l’articolo “Venderemo gli asset pubblici”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore GIACOMO MORINI
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..