Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Videosorveglianza

Videosorveglianza a lavoro, nessuna violazione della privacy dei dipendenti se questi ultimi hanno autorizzato l’installazione delle telecamere. Ciò anche in assenza di un accordo con le rappresentanze sindacali. Infatti il documento sottoscritto dai lavoratori, che autorizza l’installazione da parte dell’azienda, libera da ogni addebito il legale rappresentante della società, ignorando l’accordo col sindacato o con la commissione interna previsto dallo Statuto dei lavoratori. Lo ha stabilito la Corte di Cassazione, Terza Sezione Penale, sentenza n. 22611 dell’11 giugno 2011, fornendo un’interpretazione piuttosto elastica dell’art. 4 dello Statuto dei Lavoratori (L. n. 300/1970).

Hai trovato interessante l’articolo “Videosorveglianza”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..