Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Visita fiscale

Il lavoratore può comunicare all’INPS per e-mail o per fax il cambio indirizzo per la visita fiscale di malattia. A renderlo noto è l’INPS con il messaggio n. 1290/2013. Questa facoltà è concessa ai lavoratori del solo settore privato, aventi diritto all'indennità di malattia, che necessitano di risiedere, durante il periodo di prognosi, presso un domicilio diverso da quello comunicato nel certificato medico.  Tutto resta invariato, invece, per quanto concerne la responsabilità del lavoratore di fornire le informazioni relative al domicilio (quali indirizzo completo di numero civico e codice di avviamento postale, frazione, contrada, cognome presso cui si è trasferito il domicilio). Dunque, i nuovi canali di trasmissione sono: la posta elettronica, inviando una e-mail alla casella composta con la seguente sintassi “medicolegale.NOMESEDE@inps.it” (dove NOMESEDE assume valore differente in base al territorio di residenza del lavoratore); fax, inviando specifica comunicazione a numeri fax dedicati che ciascuna struttura territoriale dovrà individuare tra quelli già in disponibilità della medesima struttura a uso esclusivo della funzione medico legale e, in particolare, dei soggetti incaricati della gestione delle visite mediche di controllo.

Hai trovato interessante l’articolo “Visita fiscale”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..