Come promesso, la casa di Redmond ha rilasciato il primo aggiornamento per Windows 11: si tratta di Moment 1 (KB5019509).
Il nuovo pacchetto, già disponibile su Windows Update, presenta diverse nuove funzionalità, alquanto interessanti.
- Esplora file a schede: questa funzionalità consente di aprire varie cartelle sotto forma di scheda per una più pratica consultazione dei contenuti.
- Azioni suggerite: Windows 11 cerca di migliorare la produttiva e la collaborazione tra i suoi utilizzatori presentando una serie di suggerimenti di attività in presenza di particolari elementi nei testi (es: numero di telefono, data) consentendo così di attivare collegamenti telefonici, via app, o più semplicemente mostrare il calendario.
- Overflow della barra delle applicazioni: nel caso di barre di applicazioni sovraffollate, è possibile vedere i programmi cliccando sui tre puntini accanto all'area di notifica.
- Avvio rapido di Task Manager: si ottiene cliccando con il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni di Windows
- Migliore processo di condivisione: si è migliorata la modalità in cui il sistema operativo può riconoscere dispositivi nelle vicinanze.
Hai trovato interessante l’articolo “Windows 11: è l’ora di Moment 1”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria News seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..