Dalla condivisione video a diventare uno dei più potenti media, ecco l’evoluzione di YouTube in questi anni. Dal “giornalismo dal basso” con i video inviati dagli utenti per raccontare fatti di cronaca importanti, a diventare piattaforma d’informazione, uno dei media chiave nel mondo delle news, il passo è breve.
Creato nel 2005, acquisito un anno dopo da Google per 1,65 miliardi di dollari, Youtube ormai si propne come una sorta di Tv on demand: un luogo dove i consumatori possono impostare le proprie informazioni dal menu e guardare ogni volta che vogliono.
YouTube, il sito di video sharing di Google, è in pieno boom. YouTube ha registrato un balzo del 25% nella visione dei video in streaming in condivisione sulla piattaforma di video condivisione di Google: 4 miliardi di video al giorno sono guardati su YouTube, in crescita di un quarto rispetto ai 3 miliardi di visualizzazioni quotidiane della precedente statistica.
Hai trovato interessante l’articolo “YouTube: piattaforma d´informazione”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..